7 curiosità su Star Wars - il risveglio della Forza: arriva al cinema più preparato dei tuoi amici!

Siete pronti al salto nell'iperspazio? La galassia di Star Wars è sempre più vicina!

Carlo Tranelli
Creato da Carlo Tranelli(User Generated Content*)User Generated Content is not posted by anyone affiliated with, or on behalf of, Playbuzz.com.
il 29 mar 2017
1

Il primo episodio di Star Wars targato Disney

Dopo 35 anni di universo letterario e 6 lungometraggi firmati <i>Lucasfilm</i>, <b>Il risveglio della Forza</b> sarà il primo film di Star Wars con il marchio <i>Disney</i>.
A differenza di quanto immaginato dal creatore <i>George Lucas</i>, che per trent'anni ha lasciato il suo universo espandersi grazie al contributo dei fan, di scrittori, autori di fumetti e videogiochi con linee temporali spesso in contraddizione tra loro ma in continua evoluzione, la Disney - sulla falsariga dell'universo cinematografico Marvel - ha annunciato lo scorso aprile un reboot totale della saga, molto più lineare e senza paradossi, che comprenderà anche tutti gli altri media.
Tutto ciò che avete fin qui letto, visto o giocato che fosse svolto dopo <b>Il ritorno dello Jedi</b> verrà azzerato, per dar vita ad un nuovo corso.
La produzione ha comunque assicurato che le due trilogie cinematografiche precedenti ed i relativi personaggi restano le pietre fondamentali della storia.

2

Nuovo universo, vecchi personaggi

Cosa succedde ai personaggi ai quali il pubblico è più affezionato?
Aspettatevi grandi emozioni!
Nonostante <i>J.J. Abrams</i> abbia provato a nasconderlo, escludendolo da teaser poster e trailer, è ormai ufficiale che <i>Mark Hamill</i> tornerà ad indossare i panni di <b>Luke Skywalker</b>!
Insieme a lui, oltre al droide protocollare <i>C-3PO</i> e al wookie <i>Chewbacca</i>, ci saranno sua sorella <i>Leila</i> - interpretata ancora una volta da Carrie Fisher - e ovviamente il pilota del Millenium Falcon <i>Han Solo</i>...

3

Han Solo

In questa nuova linea temporale coesa e lineare voluta dalla Disney, ambientata trent'anni dopo gli eventi de <b>Il ritorno dello Jedi </b>, oltre ad una nuova trilogia che si chiuderà nel 2019, è previsto anche uno <i>spin-off</i> sul giovane Han Solo.
Per il casting del film i produttori stanno valutando oltre 2500 attori, tanta è la difficoltà di trovare un interprete che non faccia storcere il naso ai sempre esigenti fan della saga.
L'attore, oltre alla somiglianza fisica con il Ford trentacinquenne de <i> Una nuova speranza</i> , dovrà dimostrarsi spiritoso, affascinante e capace di interpretare le scene d'azione con lo stile del vero comandante Solo.
<b> Curiosità: </b> sostituire Harrison Ford in questo periodo sembra cosa complicata per tutti, visto che Steven Spielberg ha annunciato che non ci saranno altri Indiana Jones al di fuori di lui...

4

...e George Lucas?

Dopo aver venduto il suo franchise alla Disney per 4.05 miliardi di dollari e dopo le polemiche dello scorso aprile, quando dichiarò di non aver guardato il teaser trailer, <b>George Lucas</b> avrebbe finalmente guardato il film.
La presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha infatti dichiarato che il nuovo film gli è piaciuto veramente.
Ha inoltre aggiunto che è stata dura per Lucas vedere un nuovo capitolo prendere vita senza di lui, ma allo stesso tempo voleva veramente allontanarsi dal lavoro. E George Lucas è il tipo di persona che non riesce a prendere parte ad un progetto senza dirigerne ogni singolo aspetto.

5

I nuovi personaggi

Saranno tre le new entry tra i personaggi principali della nuova saga, almeno questo possiamo carpire dalla locandina.
Dalla parte dei cattivi troviamo <b>Kylo Ren</b> interpretato da <i>Adam Driver</i>, adepto del Lato Oscuro, alleato del Primo Ordine e membro del gruppo dei Cavalieri di Ren. I fan più smaliziati in rete hanno già trovato diversi collegamenti con un <b>Luke Skywalker</b> passato al Lato Oscuro...
Protagonista femminile sarà invece <b>Rey</b>, interpretata da <i>Daisy Ridley</i>, una ragazza solitaria che se la sa cavare da sola, fin quando non incontra <b>Finn</b> - interpretato da <i>John Boyega</i> - uno <i>stormtrooper</i> pentito delle sue azioni che si trova in grave pericolo...

6

Finn, Chewbacca e la censura cinese

Il manifesto distribuito in Cina ha suscitato le polemiche della rete per i suoi "mutamenti stilistici" rispetto alla versione ufficiale. Uno di questi cambiamenti consiste nella presenza ridotta di Finn: il personaggio di John Boyega che impugna una spada laser occupa una parte di primo piano nel poster originale.
Peggior sorte ha avuto il nostro wookie preferito, Chewbacca, completamente eliminato in Cina.

7

May the Profits Be With You

La Disney, vera e propria regina del merchandising, non poteva lasciarsi sfuggire l'occasione di migliorare una linea di prodotti già così completa come da sempre è il marchio Star Wars.
Ecco quindi che nella sezione <b>Star Wars</b> del <b>Disney Store</b>, insieme ad ogni tipo di gadget del film, potete acquistare un <i>Droide robotico interattivo BB-8</i> comandato semplicemente da una app sul vostro smartphone.
Secondo rumors interni all'azienda, sembra che la nuova produzione stia cercando di eliminare da ogni linea di prodotti la versione sexy di Leila schiava di Jabba.
Ma l'universo Star Wars non finisce qui.
<b>Google</b> da la possibilità di scegliere tra Lato Luminoso e Lato Oscuro della forza per personalizzare l'esperienza online dei suoi utenti sia da pc che mobile. Anche <b>Amazon</b> ha aperto il suo <i>negozio Star Wars</i> con una sezione apposita dove potrete trovare qualsiasi tipo di gadget.
Lo stesso vale per un partner storico come <b>Lego</b>, che ha già lanciato una nuovissima collezione!

Siete pronti al salto nell'iperspazio? La galassia di Star Wars è sempre più vicina!

These are 10 of the World CRAZIEST Ice Cream Flavors
Created by Tal Garner
On Nov 18, 2021